Harry Potter continua a far parlare di sé a dodici anni dall’uscita dell’ultimo libro della saga, “I doni della morte”, complice anche la trasposizione cinematografica, per lo spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede” e per l’attuale saga di “Animali fantastici”.
Ora però è arrivata una notizia che farà contenti tutti i fan: J.K. Rowling pubblicherà, infatti, quattro nuove storie dedicate al suo personaggio più famoso. Si tratta di quattro brevi e-book pubblicati dalla Pottermore Publishing che andranno ad approfondire il folklore e la magia nel cuore della saga.
I libri si concentreranno su specifiche lezioni nella scuola di Hogwarts, tra cui Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia e Divinazione. Dal 27 giugno saranno disponibili i primi due volumi, “A Journey Through Charms and Defense Against the Dark Arts” e “A Journey Through Potions and Herbology”, mentre nel 2020 arriveranno anche “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures”. Un vero e proprio viaggio tra i libri tanto amati da Hermione e gli incantesimi che i fan hanno imparato a memoria.