Christian Eriksen sarà operato: al centrocampista 29enne verrà impiantato un lCD cardiaco, vale a dire un defibrillatore cardiaco sottocute. Lo ha comunicato su Twitter la Federcalcio danese. Si tratta, scrive nel comunicato stampa, di uno strumento necessario dopo l’arresto cardiaco causato da un’aritmia.
La Federazione danese ha inoltre precisato che il giocatore dell’Inter ha accettato la soluzione suggerita da specialisti a livello nazionale e internazionale che raccomandano tutti questo tipo di trattamento. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Eriksen sarà di nuovo visitato tra 3-4 settimane: si tratta di capire se questo defibrillatore sarà temporaneo oppure permanente, in tal caso in Italia non otterrebbe l’idoneità dal momento non è consentito giocare avendo tale impianto.
Il centrocampista, lo ricordiamo, venne colpito da un malore, un arresto cardiaco, sabato scorso, 12 giugno, durante la gara d’esordio della sua Danimarca a Euro 2020 contro la Finlandia ed è stato ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen. (fotografia dalla pagina Instagram chriseriksen8)