Home Cronaca A fuoco due abitazioni nella notte, in un caso si ipotizza il...

A fuoco due abitazioni nella notte, in un caso si ipotizza il rogo doloso

Nella tarda serata di ieri, mercoledì 13 dicembre, si è sviluppato un incendio all’interno di un casolare, in località Lodesana, a Fidenza, nel Parmense. Fortunatamente le persone che erano in casa sono riuscite a uscire in tempo: i Carabinieri e i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto e hanno tratto in salvo tre residenti e il loro cane. Il fuoco sarebbe partito dal salotto al pian terreno, probabilmente a causa delle scintille uscite dal camino.

L’intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero anche ai piani superiori. L’edificio è stato dichiarato inagibile ed è stato sottoposto a sequestro. Le tre persone soccorse sono rimaste leggermente intossicate dal fumo ma non hanno voluto recarsi in ospedale e hanno trascorso la notte presso alcuni amici.

Incendio anche nel Piacentino: come riportato dalla stampa locale, nella notte, intorno alle 2.30, le fiamme sono divampate in un’abitazione di strada Caorsana, a Le Mose, Piacenza, con all’interno sette persone, tra cui tre bambini, che sono state tutte evacuate e, fortunatamente, non hanno riportato particolari ferite gravi: sono state comunque tutte portate al Pronto Soccorso per accertamenti e un principio di intossicazione da fumo.
Una pattuglia di metronotte e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore di passaggio hanno notato il fuoco e hanno subito attivato i soccorsi, scongiurando il peggio.

In quest’ultimo caso si ipotizza il rogo doloso, dal momento che avrebbero preso fuoco anche due cassonetti dei rifiuti, uno poco lontano dall’abitazione. Sono comunque in corso le indagini di Carabinieri e Vigili del Fuoco per fare luce sull’accaduto. (fotografia relativa all’incendio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here