Hanno preso il via oggi a Genova le vaccinazioni nelle farmacie. Il capoluogo ligure è la prima città italiana a somministrare le dosi all’interno delle farmacie.
“Ancora una volta la Liguria e la nostra città – ha scritto il Sindaco di Genova, Marco Bucci, su Facebook – sono un modello preso ad esempio dal Paese. Ma è soprattutto l’esempio dell’importanza e della capillarità delle farmacie, che sono il presidio sanitario più vicino alle persone, il luogo dove tutti i giorni i cittadini vanno a chiedere consigli sanitari, ad acquistare farmaci e dove avviene il primo approccio con la sanità.
Quello di oggi è un grosso passo avanti per tutta l’Italia. Un sentito ringraziamento ai farmacisti genovesi che si sono dimostrati particolarmente disponibili.
La vaccinazione, assieme al rispetto delle norme, sono le armi più importanti per sconfiggere la pandemia!”
Come riporta l’Ansa, la campagna vaccinale coinvolge al momento 52 farmacie e, a regime, potrà coinvolgere circa 400 persone al giorno della fascia d’età 70-79, ma non i soggetti cosiddetti “ultrafragili”. (fotografia di repertorio di Steven Cornfield su Unsplash.com)