Home Magazine A Londra zero morti per Covid dopo sei mesi

A Londra zero morti per Covid dopo sei mesi

Per la prima volta dopo sei mesi, Londra registra zero morti per Covid. E’ accaduto, come riporta l’Ansa, nella giornata di ieri, domenica 28 marzo. A confermarlo i dati disaggregati diffusi da Pubblic Health England, ripresi dei media britannici. Sempre ieri in tutto il Paese si sarebbe registrato un totale di 19 decessi.

I medici londinesi avrebbero parlato di risultato “fantastico”: la riduzione dei decessi è inoltre accompagnata da una riduzione dei ricoveri, con non più di una media di “1 o 2 morti ogni due giorni” nelle terapie intensive.
Intanto in Gran Bretagna, dove secondo l’aggiornamento di ieri oltre trenta milioni di persone sarebbero state sottoposte alla prima dose di vaccino, ci si prepara ad un allentamento delle restrizioni: sarà possibile incontrarsi all’aperto in gruppi di sei persone, anche se di due nuclei familiari diversi (la cosiddetta “regola del sei“) e si potranno riprendere le attività sportive individuali all’aperto.

Il premier Boris Johnson invita comunque alla cautela. L’allentamento delle misure rimane condizionato all’andamento dei dati dei contagi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here