Home Music News A rischio per il maltempo il concerto di Bruce Springsteen a Monza?

A rischio per il maltempo il concerto di Bruce Springsteen a Monza?

Mancano pochissime ora al concerto di Bruce Springsteen a Monza, dove il Boss si esibirà davanti a 70mila spettatori, di cui ben 8mila sembrerebbero arrivare dall’estero, e in tantissimi si stanno chiedendo se il parco sarà agibile entro domani dopo il nubifragio di venerdì sera. Gli agronomi e il personale tecnico del Consorzio del parco e della Reggia stanno lavorando duramente per eliminare gli alberi caduti dalle strade che costeggiano l’area e per controllare che tutto sia sicuro in vista dell’ultima data europa di Springsteen. Secondo gli organizzatori dell’evento non ci sono stati danni alle strutture dell’area del concerto e tutto sembra esser pronto per accogliere i fan da tutta Europa.

Per domani, 25 luglio, si prevede ancora pioggia e l’ultima parola sulla possibilità che venga fatto o meno il concerto spetta agli organi competenti, prefetto, questore e sindaco. Il sindaco Paolo Pilotto ha affermato di non aver ricevuto alcun allarme meteo per martedì e il concerto non sarà annullato a meno di grossi imprevisti.

La Confcommercio di Monza ha lanciato una campagna di solidarietà, che vedrà parte del ricavato devoluto in beneficenza alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna, rivolta ai gestori dei food truck che si troveranno nell’area dello show e che rimarranno aperti fino alle 2 di notte. “Molti nostri associati hanno chiesto di aiutare concretamente le persone colpite dalla recente alluvione. La nostra associazione non attiva direttamente raccolte di denaro o di beni, ma lancia in questo frangente la proposta di devolvere alla Regione Emilia-Romagna un contributo pari a una percentuale a scelta sull’incasso”, ha fatto sapere il presidente Domenico Riga. “Ogni attività potrà decidere per quanto tempo (il limite è la fine dell’anno) partecipare all’iniziativa esponendo una locandina dedicata”, ha concluso.

Inoltre, chi arriverà in città ad assistere al concerto del Boss e non avrà il tempo di visitarla, avrà diritto a molte agevolazioni per visitare i musei e i luoghi più belli della città per tutta l’estate (entro sessanta giorni dalla data del concerto).

Il concerto

C’è tanta attesa per il concerto di Springsteen e della sua E Street Band. I cancelli apriranno alle 14.00 e dalle 16.30 si esibiranno i Teskey Brothers e alle 17.45 Tash Sultana. Lo show del Boss avrà inizio alle 19.30.

Per l’occasione il comune ha scelto di effettuare qualche modifica alla viabilità per evitare il più possibile ingorghi. Viale Cavriga sarà chiuso alla circolazione dalle 10:00 del 25 luglio fino alle 03:00 del 26 luglio, come il tratto di Viale Battisti da piazzale Virgilio fino a Viale Brianza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here