Home Cronaca A12, a fuoco un pullman in galleria a Rapallo: viabilità in tilt...

A12, a fuoco un pullman in galleria a Rapallo: viabilità in tilt e 25 intossicati

Paura e code infinite ieri in A12 tra Nervi e Recco: un pullman che trasportava turisti nel pomeriggio di ieri ha preso fuoco all’interno di una galleria. Le persone ricoverate sono state in tutto 37, tra cui un bambino e una donna incinta. Il più grave risulta essere l’autista.

A seguito dell’incendio, probabilmente scaturito dal surriscaldamento del mezzo ma sulle cui cause ci sono indagini in corso, tutte e 25 le persone sul pullman sono state assistite dal personale sanitario accorso sul posto per le conseguenze dell’inalazione di fumo. In tutti è stata riscontrata la presenza di monossido di carbonio nel sangue. Tra i passeggeri vi era anche un bambino di 9 anni e una donna incinta, ma non si registrano al momento feriti gravi. Ad avere la peggio è stato il conducente, che è sceso dal mezzo in fiamme per ultimo: è stato trasportato in camera iperbarica. 12 persone, che non si trovavano sul pullman, sono state trasportate in ospedale in stato di shock.

Il tratto di autostrada è stato immediatamente chiuso al traffico generando decine di chilometri di coda che hanno bloccato la viabilità in A12. Dalla serata di ieri, il traffico procede a una sola corsia di marcia dunque la situazione viabilità ad ora è ancora complessa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here