Tragedia nella serata di ieri sull’Autostrada A12 dove un operaio è stato travolto da un’auto ed è deceduto sul colpo. L’uomo, un 76enne, è l’ennesima vittima sul lavoro.
I fatti sono avvenuti ieri, giovedì 12 ottobre, intorno alle 19.30 tra i caselli di Diva Marina e Sestri Levante, in Liguria. La vittima, Luigi Bernardini, al momento del tragico incidente stava facendo il guardiano notturno al cantiere posto sulla strada.
Intorno alle 19.30 il violentissimo impatto: la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire, pare che l’uomo abbia attraversato la strada per controllare il cantiere (lo riporta il Secolo XIX), e in quel momento un’auto che sopraggiungeva ad alta velocità lo avrebbe travolto in pieno. Giunti sul posto, i soccorsi hanno tentato di rianimare l’uomo ma per Bernardini non c’era già più nulla da fare. Il 76enne è deceduto sul colpo.
L’uomo che guidava l’auto è stato estratto dalle lamiere della vettura distrutta dopo l’impatto ed è stato trasportato al pronto soccorso in stato di shock. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.