Home Music News AC/DC il 25 maggio 2024 a Reggio Emilia

AC/DC il 25 maggio 2024 a Reggio Emilia

Manca solo l’ufficialità ma l’indiscrezione che circola da mesi presto sarà confermata: gli AC/DC saranno in concerto in Italia alla RCF Arena di Reggio Emilia, sabato 25 maggio.

La band australiana, nata a Sidney il 31 dicembre 1973 da un’idea dei fratelli Angus e Malcom Young, è attualmente formata da Angus Young e Steve Young alla chitarra, Phil Rudd alla batteria, Clif William al basso e Brian Johnson alla voce. Sono tra i più grandi interpreti del genere hard rock: “Highway to hell”, “Back in black”, “Thunderstuck”, “Hells bells” e “You shook me all night long” sono solo alcuni dei grandi successi sfornati in cinquant’anni di attività con oltre duecento milioni di dischi venduti nel mondo.

Gli AC/DC mancano nel nostro Paese dal 2015 quando si esibirono all’Autodromo di Imola, per lanciare il sedicesimo album in studio Rock or bust, davanti a 96mila persone.

Il concerto del 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) è destinato a superare quella cifra poiché la location può ospitare centomila persone e, soprattutto, sarà l’unico in Italia.

L’altro evento musicale molto atteso della prossima estate alla RCF Arena sarà il concerto dei Rammstein domenica 21 luglio, anche per loro l’unico nel nostro Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here