Altra grave imputazione per Giampaolo Dall’Oglio, il 67enne che si trova in carcere per l’omicidio del 31enne Francesco Citri, avvenuto nel novembre del 2017 a Villanova di Reggiolo, nel Reggiano.
Il 67enne è ora accusato anche di aver commesso il tentato omicidio ai danni di Franco Capanni: l’uomo, deceduto due anni fa per altre cause, era stato raggiunto all’interno della sua stalla nella frazione Casale di Castelnovo Monti e venne colpito più volte al torace e al braccio destro con un coltello. Franco Capanni venne ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. L’autore del tentato omicidio riuscì però a fuggire e la sua identità rimase avvolta nel mistero.
Oggi nuove tecniche investigative hanno infatti consentito, dopo ben 17 anni, ai Carabinieri di acquisire nuovi elementi indiziari a carico del 67enne, che, secondo l’accusa, avrebbe agito per motivi passionali. La Procura della Repubblica di Reggio ha emesso un avviso di conclusione delle indagini che questa mattina i Militari hanno notificato all’uomo in carcere.