Achille Lauro vince “Una voce per San Marino” e vola al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, come rappresentante della Repubblica di San Marino con “Stripper”. Sul palco del Pala Alpitour incontrerà di nuovo Mahmood e Blanco, rappresentanti dell’Italia e vincitori del Festival di Sanremo con “Brividi”, dove Lauro si è piazzato 14° con “Domenica”.
Achille Lauro è stato scelto da una giuria guidata da Mogol nella serata della finale al Teatro Nuovo di Dogana, trasmessa in diretta da San Marino Rtv, tra gli organizzatori della manifestazione con Media Evolution e la Segreteria di Stato per il Turismo.
Alle spalle di Lauro si sono piazzato al secondo posto dj Burak Yeter con Alessandro Coli (con “More than you”), terzo l’emergente Aaron Sibley dal Regno Unito (con “Pressure”).
Ospiti della finalissima Albano Carrisi e Mirko Casadei, per un omaggio al padre Raoul.
“Una grande opportunità per regalare alla mia musica e alle mie performance un palcoscenico di livello internazionale. Grazie di cuore a San Marino, ‘l’antica terra della libertà’, per avermi invitato alla primissima edizione del suo festival e aver reso possibile tutto ciò”, ha commentato l’artista sui social.
Visualizza questo post su Instagram