Lutto nel mondo della musica: Andy Fletcher, tastierista e co-fondatore dei Depeche Mode, è morto all’età di sessant’anni. A darne notizia è stata la band con un comunicato ufficiale sui canali social.
“Siamo scioccati e devastati dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro di famiglia e compagno di band Andy ‘Fletch’ Fletcher. Aveva davvero un cuore d’oro ed era sempre presente per offrire supporto, una conversazione vivace, una bella risata o una pinta di birra ghiacciata. I nostri cuori sono con la famiglia e chiediamo di rispettare la privacy dei familiari in questo momento difficile”, ha scritto la band.
Non sono stati diffusi i dettagli sulle cause della morte.
Andy Fletcher, per molti “Fletch”, è nato a Nottingham nel luglio del 1961 e ha fondato la band insieme a Vince Clark rimanendo nella formazione per gli oltre quarant’anni di vita del gruppo. Fletch è sempre stato un componente fondamentale e collante della band nei momenti più bui della storia del gruppo. Si occupava della parte manageriale ed era il portavoce dei Depeche Mode, oltre a essere fondamentale per gli arrangiamenti finali delle canzoni.
Era un grande appassionato di scacchi, da solista Fletcher si dedicò anche all’attività di Dj, soprattutto nei periodi di pausa dai Depeche Mode, esibendosi da solista nei club e ai festival di tutto il mondo. Sposato con la compagna di una vita, Gráinne Mullan, lascia due figli, Meghan e Joe.
(foto: pagina Facebook dei Depeche Mode)