Ci lascia all’età di 81 anni Brian Dennehy, l’attore del tanto “odiato” sceriffo William Teasle di Rambo, film cult del 1982. Era conosciuto nel teatro e nel cinema per i suoi ruoli da cattivo e aveva vinto due Tony Awards, un Golden Globe ed era stato nominato per sei Emmy. Anche Sylvester Stallone lo ha ricordato con un tweet commosso: “Il grande attore Brian Dennehy è morto. Era semplicemente un grande attore … Era anche un veterano del Vietnam che mi ha aiutato moltissimo a costruire il personaggio di RAMBO. Il mondo ha perso un grande artista”.
The great actor Brian Dennehy has passed away. He simply was a great actor … He also was a Vietnam vet that helped me very much building the character of RAMBO The world has lost a great artist. #First Blood https://t.co/knL4rROymL
— Sylvester Stallone (@TheSlyStallone) April 16, 2020
Nato a Bridgeport il 9 luglio 1938, di origini irlandesi, Dennehy scoprì la recitazione dopo essere stato nel corpo dei marines. La sua carriera è costellata di tante interpretazioni in serie famose come “Serpico” e “Kojak”, fino ad arrivare al cinema nel 1979 con “F.I.S.T” in compagnia di Stallone. Nel cinema ha avuto ruoli importanti in tanti altri film, ma possiamo ricordarlo soprattutto come sceriffo corrotto in “Silverado” e leader degli alieni in “Cocoon”. Negli ultimi anni è stato protagonista anche in televisione, cone serie come “The Blacklist” e “Hap and Leonard”.