Il batterista dei Rolling Stones, Charlie Watts, è morto all’età di 80 anni. La notizia arriva dopo il ritiro del musicista dal tour “No Filter” che la band stava tenendo negli Stati Uniti. Come riporta il Mirror, un portavoce del musicista aveva annunciato la sua assenza dagli spettacoli all’inizio di questo mese, rivelando che il rocker aveva bisogno di “riposarsi e riprendersi” a seguito di una procedura medica. L’operazione era completamente riuscita, ma la star aveva bisogno di tempo per riprendersi.
Watts aveva dichiarato: “Per una volta il mio tempismo è stato un po’ sbagliato. Sto lavorando duramente per essere completamente in forma, ma oggi ho accettato, su consiglio degli esperti, che ci vorrà un po’ di tempo”. I compagni Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno condiviso messaggi di supporto dopo l’annuncio.
Charlie è un membro dei Rolling Stones dal 1963. Originariamente Watts aveva studiato per diventare grafico, ma entrò nella band nel 1962, dopo l’incontro con Brian Jones, Jagger e Richards mentre suonava la batteria nei club di rhythm and blues di Londra.
(foto: pagina Facebook dei The Rolling Stones)
Un altro pezzo che se ne va! Se ne sta andando un epoca dove ha regnato della gran bella musica, creatività, originalità, per lasciare il posto ad un mondo distopico.Rip