“La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti.
Tutta la Gresini Racing si stringe intorno alla famiglia, la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese…e alle innumerevoli persone che hanno avuto l’occasione di conoscerlo e apprezzarlo“. Lo scrive il team dell’ex pilota in una nota.
Già da ieri si era diffusa la notizia, poi smentita dalla famiglia, ma oggi è arrivata la triste notizia: Fausto Gresini non c’è più. L’ex campione di motociclismo ci ha lasciati a soli 60 anni.
Due volte campione del mondo, nato a Imola, Gresini esordì nel motomondiale con il Gp della Nazioni nel 1982, che però non concluse a causa del suo ritiro. Gareggiò sempre nella classe 125, vincendo il primo titolo mondiale nel 1985. Prima della stagione del 1995 annunciò il suo ritiro e nel 1997 fondò il team a suo nome, con sede a Faenza. Negli anni nella sua scuderia sono passati campioni come Alex Barros, Tony Elias, Loris Capirossi, Marco Melandri, Sete Gibernau, Alex De Angelis, Jorge Martin, Matteo Ferrari, Daijiro Kato e Simoncelli.
Fausto si era ammalato di Covid a dicembre e, dopo alcuni giorni di ricovero a Imola, è stato costretto a un ricovero al Maggiore di Bologna in terapia intensiva. Purtroppo le ultime informazioni non lasciavano molte speranze, ma in tanti questa notte hanno sperato che si riprendesse, prima della notizia di questa mattina.
Visualizza questo post su Instagram