Addio a James Kottak, l’ex batterista degli Scorpions si è spento all’età di 61 anni. Il musicista ha fatto parte della band tedesca dal 1996 al 2016, sostituito poi da Mikkey Dee prima di esser licenziato. Prima degli Scorpions è stato batterista dei Montrose, dei Kingdom Come, dei Warrant, dei Wild Horses, dei McAuley Schenker Group e dei Buster Brown.
Ha portato avanti anche un progetto solista con i Kottak (in origine KrunK), di cui è stato il fondatore, con due album all’attivo. Gli Scorpions hanno voluto ricordare così il vecchio compagno, con un post sui social: “Una notizia molto triste. Il nostro caro amico James Kottak, e nostro batterista per vent’anni, è morto all’età di 61 anni. James era un essere umano meraviglioso, un grande musicista e un amorevole padre di famiglia… Era nostro fratello, e ci mancherà davvero”.
James Kottak ha avuto problemi di alcolismo in passato, che l’hanno portato ad essere arrestato all’aeroporto a Dubai, dopo un concerto con gli Scorpions a Mosca, in occasione del gran premio di Formula Uno, dopo un alterco con le forze dell’ordine.
(foto: pagina Facebook degli Scorpions)
Visualizza questo post su Instagram