Home Magazine Addio a Lucia Bosè: l’attrice è stata stroncata dal Coronavirus

Addio a Lucia Bosè: l’attrice è stata stroncata dal Coronavirus

Si è spenta all’età di 89 anni l’attrice italiana Lucia Bosè, madre del cantante Miguel Bosè. A darne notizia è proprio il figlio con un post sui social: “Cari amici … Vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. Si trova già in un posto migliore”. La donna soffriva di patologie pregresse e non era in buone condizioni di salute, come riporta El Pais, ma il Coronavirus le è stato letale.

Nel 1947 Lucia Bosè vinse, a soli 16 anni, il concorso di Miss Italia, dopo esser arrivata per caso al concorso, perché qualcuno aveva mandato le sue foto al concorso a sua insaputa. Lavorava come cassiera in una pasticceria di Milano, poco distante dal Duomo e poteva annoverare tra i suoi clienti abituali anche Luchino Visconti, che aveva visto per lei un futuro nel cinema.

Dopo aver vinto la fascia di Miss Italia, Lucia comparve in film di Luis Buñuel, Jean Cocteau e Federico Fellini, recitando in pellicole famose come “Non c’è pace tra gli ulivi”, “La signora senza camelie”, “Le ragazze di piazza di Spagna” e “Fellini Satyricón”.

Nel 1955 si sposò con il torero Luis Miguel Dominguín, con il quale ebbe tre figli: Miguel Bosé, Lucía Dominguín e Paola Dominguín. Ha avuto 10 nipoti, alcuni famosi come la compianta Bimba Bosé o l’attore Nicolás Coronado.

E’ rimasta nel mondo del cinema fino al 2014, con ruoli in film come “Cronaca di una morte annunciata” di Francesco Rosi, “Volevo i pantaloni”, “Harem Suare” di Ferzan Ozpetek e “I vicerè” di Roberto Faenza.

 

Foto: Repubblica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here