Roberto Maroni, ex Ministro ed ex Segretario della Lega, è morto nella mattinata di oggi, martedì 22 novembre: aveva 67 anni.
Maroni, che dal 2013 al 2018 aveva ricoperto anche la carica di presidente della Regione Lombardia, era da tempo malato: da quanto si è appreso, riporta l’Ansa, Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto dove ha trascorso gli ultimi mesi.
Ha condiviso con Umberto Bossi gli inizi della Lega Nord: tre volte Ministro, Vicepremier, ex Governatore della Regione Lombardia, è anche stato Segretario Federale della Lega. Maroni ha scoperto la malattia, che lo ha portato alla morte nel 2021, e per questo si era ritirato dalla politica attiva.
Ad annunciare la scomparsa è stata la famiglia con queste parole: “Lunedì notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico. “Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina” (Emily Dickinson). Ciao Bobo”. (fotografia da Facebook Roberto Maroni)