Home Music News Addio a Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh

Addio a Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh

Ci ha lasciati all’età di 72 Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh. La notizia ha fatto il giro del web in poco tempo, dopo l’annuncio su Twitter da parte di Bobo Craxi, confermata poi da Roby Facchinetti: “STEFANO CI HA LASCIATO!
Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.
Preghiamo per lui.
Ciao Stefano, nostro amico per sempre…
Roby, Dodi, Red, Riccardo”.

I Pooh piangono l’amico di una vita scomparso dopo aver combattuto a lungo la malattia. “Stefano D’Orazio era il fratello che io, figlio unico, non avevo. Quando perdi una persona così cara, soffri da morire, ma non ti rendi conto subito di quello che è successo”, Dodi Battaglia lo ricorda così.

D’Orazio era stato ricoverato in una struttura sanitaria a Roma a causa del Covid-19, da quanto racconta Dodi Battaglia all’Ansa, però, non sembrava così grave. Il chitarrista dei Pooh si aspettava un messaggio di aggiornamento e invece gli è arrivata la terribile notizia: “Fino a tre ore fa aspettavo un messaggio di aggiornamento e invece mi è arrivata questa mazzata che mi ha spezzato le gambe. E’ devastante immaginarlo morire in solitudine”.

Anche se D’orazio è stato il primo ad abbandonare i Pooh, li ha sempre portati nel cuore, continuando a collaborare e ad aiutare gli amici di una vita. Durante il lockdown ha scritto, insieme a Roby Facchinetti, “Rinascerò Rinascerai” i cui proventi sono sono stati destinati all’Ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo, ancora in prima linea nella lotta al Coronavirus.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here