Adele torna sulle scene a cinque anni dal suo ultimo album “25”. Con un post su Instagram ha annunciato che il 24 ottobre sarà ospite del “Saturday Night Live”, programma di punta del sabato sera americano: “Sono così emozionata e al tempo stesso assolutamente terrorizzata. Il mio primo concerto ospitato al SNL! Ho sempre voluto farlo da sola, per potermi rimboccare le maniche e buttarmi, ma non è mai arrivato il momento giusto. Se mai è esistito un momento per buttarsi a occhi chiusi e sperare che vada tutto bene credo sia il 2020, vero? Sono passati quasi 12 anni dalla mia prima apparizione nello show, durante un’elezione… che ha interrotto la mia carriera in America, quindi sembra che si chiuda il cerchio e non avrei mai potuto rifiutare”, scrive sui social.
Insieme a lei si esibirà anche H.E.R., nome d’arte di Gabriella Wilson, protagonista della scena r&b contemporanea che si è aggiudicata un Grammy l’anno scorso. Adele è entusiasta di poter partecipare e di poter ascoltare l’esibizione della collega.
A maggio 2019, la cantante britannica aveva dato indizi sul suo nuovo album in occasione del suo 31° compleanno: “Sono 31. Grazie a Dio, i 30 mi hanno provato molto. ’30’ sarà un disco ‘drum’n’bass’, per farvi un dispetto”. Però da allora non si è più saputo nulla, fino a quando, durante una festa, aveva annunciato l’album per settembre 2020, ma questo prima della pandemia. Dopo le anticipazioni della cantante è intervenuto il manager che, durante un’intervista, ha ritrattato le tempistiche: “Siamo tutti sulla stessa barca, sei impegnato a lavorare a delle cose e poi all’improvviso il mondo si ferma. L’album uscirà quando sarà pronto. Non posso ancora fissare una data. Abbiamo la musica, ma stiamo ancora lavorando”.
Le ultime esibizioni di Adele risalgono a giugno 2017, quando salì sul palco dello stadio londinese di Wembley davanti a 195mila spettatori, prima che si prendesse una pausa al termine della tournée legata all’album “25”.