Il 24 ottobre Adele è stata protagonista del Saturday Night Live, come attrice ed esibendosi durante il programma in alcune delle sue hit più famose. Durante lo show la cantante britannica ha specificato che l’album non è ancora pronto e che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poterlo ascoltare. A conferma di tutto arriva il suo post su Instagram, in cui dà appuntamento a tutti al prossimo anno: “Mi sono divertita tantissimo al SNL! Grazie all’incredibile cast, alla troupe, agli sceneggiatori e ai produttori. Che gruppo sublime di persone. L’ho fatto per la gioia di farlo, spero che anche voi ne abbiate tratta un po’”, scrive l’artista e continua. “Ora torno alla mia caverna per essere la (single) gattara che sono! Pace fino al prossimo anno ♥”.
Adele è tornata in letargo e prima del prossimo anno non avremo sue notizie fino al 2021. Il suo album era atteso per settembre, ma poi è slittato senza una data precisa e a sedare gli animi dei fan era intervenuto il suo manager: “Siamo tutti sulla stessa barca, sei impegnato a lavorare a delle cose e poi all’improvviso il mondo si ferma. L’album uscirà quando sarà pronto. Non posso ancora fissare una data. Abbiamo la musica, ma stiamo ancora lavorando”.
L’ultima apparizione sui palchi mondiali di Adele risale al 2017, con il tour di supporto al suo disco “25”, poi si è presa una pausa dalla musica.