Questa volta potrebbe essere vero, Adele è pronta per poter completare il nuovo album. L’artista sembra già esser tornata al lavoro in studio di registrazione, la notizia però non arriva dall’artista o dai suoi collaboratori, ma giunge da Matt Chamberlain, ex batterista dei Pearl Jam, intervistato dall’emittente SiruisXM’s.
Alla domanda su quale fosse stato il suo miglior momento professionale negli ultimi tempi, il musicista ha spiegato di essersi sentito estasiato durante una sessione in studio con Adele. Il batterista ha collaborato con la cantante per alcuni brani del nuovo album: “Credo che persone del genere, così iconiche, siano semplicemente assurde per tutto il tempo, semplicemente perché tu sei finito nel loro mondo, in quel preciso momento, lavorando fianco a fianco”, parlando di diversi artisti con cui ha collaborato come Bob Dylan, David Bowie ed Elton John.
“Nell’arco dell’ultima settimana ho avuto modo di lavorare a dei nuovi brani con Adele. Sentire quella voce nelle mie cuffie mi ha fatto venire i brividi. È stato tutto così emozionante e potente. Conoscete tutti la voce ma essere dall’altra parte della stanza rispetto a qualcuno che riesce a fare tutto quello, è semplicemente folle. Sentirla alla radio è un conto, ma averla lì nella stessa stanza sprigiona tutt’altra energia”, ha raccontato.
Chamberlain ha spiegato che Adele sta collaborando con Rick Nowels e probabilmente il 2021 sarà l’anno giusto per l’uscita del nuovo album. Ancora non si sa a che punto siano i lavori, ma tutto lascia ben sperare per l’uscita del quarto album dell’artista britannica nei prossimi mesi.