Si è recato al Pronto Soccorso , dopo un’attesa durata circa due ore, come riporta La Nazione, avrebbe preteso di essere visitato prima di altre persone, le cui condizioni erano però state giudicate più gravi e che dunque avevano ricevuto la priorità.
Dal momento che la sua richiesta non è stata accolta, l’uomo ha dato in escandescenze, prima con urla e imprecazioni, poi passando alle maniere forti. È accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Luca di Lucca.
Protagonista della vicenda un 51enne del posto che ha poi iniziato a colpire con calci e pugni il personale sanitario, oltre a rompere varie suppellettili che si trovavano nella stanza: sei infermieri hanno rimediato lesioni guaribili tra i 3 e 30 giorni.
Per riportare la calma è stato necessario l’intervento della Polizia: gli Agenti hanno identificato il 51enne che è stato denunciato per i reati di lesioni gravi e interruzione di pubblico servizio. (fotografia di repertorio: auto della polizia dalla pagina Facebook della Questura di Modena)