Brutta avventura per una donna di 28 anni che, per sfuggire all’aggressione di un cane, è scappata dalla finestra. Come riporta la stampa locale, è accaduto in via Bardelli a Firenze.
La ragazza aveva ricevuto la visita di un amico, accompagnato dal suo cane, quando mentre stavano conversando in cucina, l’animale di razza pitbull le si sarebbe avventato contro, mordendola a una gamba. La 28enne spaventata ha prima cercato di ripararsi in camera da letto poi, dal momento che anche lì il cane l’avrebbe inseguita, si è calata dalla finestra del suo appartamento al piano rialzato; nella fuga è però scivolata, cadendo malamente a terra e ferendosi.
Intanto l’amico ha lanciato l’allarme: sul posto è così arrivato il personale sanitario del 118 che ha portato la 28enne all’Ospedale Careggi di Firenze, mentre il cane è stato preso in consegna temporanea dai veterinari dell’Asl. La ragazza nella caduta si è ferita a un braccio e a una gamba, dove era già stata morsa dal pitbull. (fotografia generica di cane pitbull, di Caroline Ziemkiewicz su Unsplash)