L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Mirco Vassallo. Nato a Genova il 28 febbraio 1993, è una punta centrale che nel corso della carriera si è sempre contraddistinta per le grandi doti finalizzative nonché per la sua leadership. Ha vestito le casacche di Vado e Ligorna in Serie D prima di tentare l’esperienza nel campionato di San Marino, facendo anche l’esordio nei preliminari di Europa League con la maglia della Fiorita.
Nell’annata 2020/21, coi colori del Progresso, ha disputato la miglior annata in termini di reti, con ben 15 gol realizzati nel Girone D di Serie D. L’anno scorso si è diviso tra Sangiovannese e Luparense, mettendo a segno complessivamente sette gol.
«La mia intenzione era cercare squadra in Toscana – rivela Vassallo – e quando ho saputo della chiamata dell’Aglianese non ho potuto dire di no.
Ci aspetterà un campionato difficile, con un girone molto competitivo, ma lavoreremo duramente e sono convinto che potremo aspirare alla parte sinistra della classifica. Sono abituato a giocare in una squadra mediamente giovane, è successo anche nelle mie ultime esperienze al Progresso e alla Sangiovannese. Spero di portare esperienza nel gruppo e di aiutare i ragazzi a rendere al meglio. Proverò sicuramente ad arrivare in doppia cifra, ma penso che ogni rete segnata sarà importante per raggiungere gli obiettivi di squadra».