Era andata in spiaggia con il figlio ammalato ma è stata aggredita verbalmente da altre due bagnanti perché ha chiesto loro di allontanarsi e rispettare il distanziamento sociale nel rispetto delle norme anti Covid-19.
E’ la disavventura capitata sabato scorso a Massa a una turista proveniente dal Nord Italia, come riporta Il Tirreno.
Il figlio 13enne, reduce da un delicato trapianto di trachea, eseguito sei mesi fa, è in attesa di un’altra delicata operazione e la donna lo ha portato al mare per fargli respirare aria buona. Ha così prenotato un ombrellone in una spiaggia libera attrezzata ma poi due donne coi loro asciugamani si sono posizionate proprio a pochi centimetri dalla sdraio. La madre ha così chiesto loro di spostarsi ma è stata aggredita verbalmente. “Il Covid non esiste e se tuo figlio sta male tienilo chiuso in casa”, le hanno detto.
Numerosi i bagnanti che sono intervenuti a difesa della donna e del figlio: nonostante ciò la mamma e il 13enne hanno lasciato la spiaggia. La donna ha poi raccontato al quotidiano toscano come ora il figlio abbia paura ad andare in spiaggia e come ora stiano trascorrendo i loro giorni di vacanza nel residence, completamente isolati. (fotografia di repertorio)
Che brutto mondo sta diventando…