Home Music News Al via i concerti di Mika in Italia

Al via i concerti di Mika in Italia

Parte domani, 8 luglio, il tour di Mika, prima data: Cattolica (Rimini) in occasione della Notte Rosa. Il “World tour summer festival” toccherà poi Perugia, il 10 luglio, in occasione dell’Umbria Jazz, il 12 sarà a Marostica Summer Festival, il 13 a Sonic Park Matera, il 16 a Chieti all’Arena La Civitella e il 23 luglio a Tarvisio al No Borders Music Festival. Come anticipa Mika, sarà “un circo poetico che farà ballare, piangere, gioire ed emozionare”.

Il tour nasce prendendo ispirazione dall’augurio “May your head always bloom” (Che tu possa fiorire sempre), un messaggio che arriverà a tutti i fan presenti ai concerti grazie alla voce di Mika.

Ogni concerto avrà una scaletta diversa pensata appositamente, una collezione di fiori di imponenti dimensioni, un grande pianoforte magico dalle zampe leonine, una suggestiva testa di tigre, un abito firmato Pierpaolo Piccioli e una collezione di 60 capi disegnati da Mika, che per creare tutta questa magia si è avvalso della collaborazione di artigiani dal nord al sud Italia.

Partito ad aprile con un sold out al Cheltenham Jazz Festival, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di jazz del Regno Unito, il “World Tour 2023” è proseguito in Asia (Tokyo, Osaka e Seul Jazz Festival), approdando poi in Francia, all’Isola di Wight, Grecia, Marocco, Spagna, Belgio, Svizzera e Montecarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here