Home Music News Alanis Morissette contro “Jagged”: “Sono stata ingannata, il documentario include implicazioni e...

Alanis Morissette contro “Jagged”: “Sono stata ingannata, il documentario include implicazioni e fatti che sono falsi”

“Jagged”, il docu-film che racconta l’inizio della carriera di Alanis Morissette e soprattutto sull’uscita di “Jagged Little Pill”, presentato al Toronto Film Festival 2021 in anteprima, è stato duramente criticato dalla star. Negli ultimi giorni si è parlato tanto delle dichiarazioni contenute nella pellicola, soprattutto quelle in cui la star confessa di aver subito un abuso sessuale a 15 anni da più uomini.

La cantante canadese ha voluto prendere le distanze dal progetto, accusando di esser stata ingannata: “Ho partecipato al progetto per celebrare il 25esimo anniversario di Jagged Little Pill. Sono stata intervistata in un momento di grande vulnerabilità. Ero nel bel mezzo della mia terza depressione post parto, durante il lockdown”. Fino all’accusa: “Sono stata ingannata da una falsa atmosfera di sicurezza”.

Perché la star ha capito il vero senso del documentario quando ha visto la prima versione, rivelando che quella non è la storia che lei ha accettato di raccontare: “il documentario include implicazioni e fatti che sono falsi”, queste le sue parole.

Nel film la star racconta in modo dettagliato degli abusi subiti: “Mi ci sono voluti anni di terapia solo per ammetterlo. Mi dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi ricordavano che a 15 anni non puoi esserlo. Ho aspettato trent’anni per dirlo, perché nessuno ascolta le donne. Quasi tutte le donne nel mondo della musica sono state aggredite, molestate o stuprate. È un aspetto onnipresente, più nella musica che nel cinema”.

“Jagged” è stato diretto dalla regista Alison Klayman che, senza scendere nel merito delle accuse di Alanis Morissette, ha risposto alle dichiarazioni della cantante con un “Ovviamente vorrei che venisse alla prima”. E in un’intervista rilasciata al Washington Post ha detto che “Girare questo film è stato un onore e ne vado fiero. Spero che ci saranno altre opportunità in futuro per coinvolgerla in un evento”.

(foto: pagina Instagram di Alanis Morissette)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here