La vita di Alanis Morissette diventerà una sit-com della ABC. La rete televisiva, sostenuta da Disney, ha firmato il contratto per “Relatable”, una commedia ispirata alla vita della cantante canadese voce di “Jagged Little Pill”. La serie, infatti, racconterebbe la storia di una donna sulla quarantina, madre di tre figli, con un passato da rockstar internazionale. Ora la “voce della sua generazione”, sebbene profondamente legata alla sua famiglia, non riesce a convincere i figli ad ascoltarla.
In una nota della ABC si legge che la Morissette sarà coinvolta come produttrice esecutiva e come consulente alla sceneggiatura, firmata da Elizabeth Beckwith e Christopher Moynihan, oltre a firmare la colonna sonora.
Di recente l’artista canadese ha criticato duramente il documentario “Jagged”, di Alison Klayman e prodotto dalla HBO. Durante un’intervista ha detto di esser stata ingannata da un falso senso di sicurezza durante la produzione: “Questa non è la storia che ho accettato di raccontare. Sperimento ora l’impatto di aver creduto a qualcuno che non meritava fiducia. Diversamente da molte ‘storie’ e biografie non autorizzate uscite nel corso degli anni, questa include implicazioni e fatti che semplicemente non sono veri”.
(foto: pagina Instagram di Alanis Morissette)