L’incredibile storia di solitudine della 70enne Marinella Beretta, il cui corpo è stato trovato dopo oltre due anni dalla morte, è rimbalzata sui media di tutto il Paese, facendo anche il giro dei social. La donna, con tutta probabilità stroncata da un malore, è stata trovata senza vita ancora seduta sulla sua poltrona, nella sua casa di Como.
A colpire il fatto che in un così lungo lasso di tempo nessuno si sia mai accorto della sua assenza, sino a quando dei vicini avrebbero contattato il proprietario, a cui la donna aveva venduto la nuda proprietà della sua abitazione, per questioni relative alla manutenzione del verde, ovviamente trascurato.
Il proprietario non riuscendo a mettersi in contatto con Marinella ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine che hanno fatto la macabra e tragica scoperta.
Gli Agenti della Questura di Como si sono così messi subito alla ricerca di eventuali familiari della 70enne e, come riportano alcuni media, nei giorni scorsi è arrivata una telefonata dall’Emilia-Romagna, da una famiglia che sarebbe residente tra Reggio Emilia e Modena e che ritiene di avere rapporti di parentela con Marinella. Persone con cui si era persa da tempo e con le quali da tempo non aveva alcun rapporto. Racconto che sembra credibile anche se la reale parentela dovrà comunque essere verificata. (fotografia di repertorio, auto Polizia dalla pagina Facebook della Questura di Modena)