La regina delle hit estive, Alessandra Amoroso, durante un’intervista al Corriere della Sera racconta il suo stupore per il successo di “Karaoke”, canzone realizzata insieme ai Boomdabash con cui ha collaborato anche nel 2019 per “Mambo Salentino”: “Karaoke ha superato ogni aspettativa. Avevo una voglia molto umana di trasmettere spensieratezza e ricominciare a provare delle emozioni dopo il periodo di chiusura. Dal risultato, evidentemente le persone avevano bisogno quanto me di evadere”.
Ma la cantante, che ha festeggiato il compleanno il 12 agosto, è al lavoro anche su un nuovo album: “Avevo iniziato mesi fa. Ho le idee chiare e presto mi chiuderò in studio. Ho voglia di scrivere e raccontarmi. Sarà una vera rinascita. Per la prima volta ci sarò io, in tutto. Un passo molto importante che mi fa paura ma mi piace. Anche nel sound si sentiranno delle cose nuove. Sono contenta come non mai perché sto riuscendo a vivere bene il mio lavoro”.
Alessandra ha raccontato che, quando è uscita da Amici, si è ritrovata in un mondo diverso da quello che si aspettava e sperava, ricevendo anche alcuni schiaffi che ancora la segnano. Ora però la cantante ha trovato il suo equilibrio interiore e non vede l’ora di poterlo raccontare con la sua musica.
La cantante di Galatea però non rimarrà ferma nei prossimi mesi e, il 2 settembre, scenderà in campo al fianco di Gianni Morandi e Raul Bova durante la “Partita del Cuore”, che si svolgerà a Verona.
Io la adoro Alessandra Amoroso
Io amo Alessandra Amoroso