Con la pandemia molti aerei sono attualmente bloccati a terra, non solo per i viaggi di privati, ma anche l’aviazione commerciale ne è colpita. Molti aerei quindi rimangono in deposito in balia di alcuni fattori esterni che normalmente non entrerebbero in gioco. Un esempio lampante di questo è quanto successo a Tel Aviv, dove un gatto si è intrufolato in un Boeing 737 ed rimasto nella cabina per un paio di settimane.
Il fotografo Ido Wachtel ha immortalato il gatto rinchiuso nella cabina di pilotaggio e, grazie a quello scatto diventato virale, il felino ha potuto ritrovare la libertà. I tecnici dell’aeroporto ancora non sanno spiegarsi come l’intruso sia riuscito ad entrare, l’aereo è arrivato da Dubai in Israele il 24 gennaio e poi è rimasto in deposito.
Questo però non è l’unico gatto che ha fatto notizie come intruso nel settore aereo negli ultimi mesi. Il mese scorso è successa una cosa simile a New York, dove Muji, gattina di 6 anni, è rimasta nel soffitto dell’aeroporto LaGuardia per undici giorni. Muji era in viaggio con la sua proprietaria Taylor Le quando, durante i controlli, la gattina è stata fatta uscire per passarla sotto il metal detector, ma si è spaventata ed è scappata.
Visualizza questo post su Instagram