Home Magazine All’asta la villetta di Cogne dei coniugi Lorenzi

All’asta la villetta di Cogne dei coniugi Lorenzi

Va all’asta la villetta di Cogne, la casa di Annamaria Franzoni e del marito Stefano Lorenzi divenuta tristemente famosa perché il 30 gennaio 2002 fu teatro del terribile assassinio del piccolo Samuele.

La villetta è stata messa in vendita, per decisione del tribunale di Aosta, nell’ambito di un contenzioso tra l’avvocato Carlo Taormina e i coniugi Lorenzi. Franzoni, come ha stabilito una sentenza civile passata in giudicato, deve all’avvocato Taormina oltre 275mila euro, “rivalutati in 450mila dalla corte”.
L’offerta minima è di 626 mila 475 euro, il valore stimato di 835 mila 300 euro (950 mila 367 euro a cui sottrarne 115 mila per regolarizzare “difformità edilizie”). L’apertura delle eventuali offerte si terrà il 19 febbraio 2021.

Nella perizia si legge che si tratta di una “villa di pregio isolata su quattro lati” e “bifamiliare”: le due unità immobiliari “sono utilizzate dai proprietari quale seconda casa”. Inoltre “il fabbricato, nel suo complesso, risulta in ottime condizioni generali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here