Tornano le restrizioni in Alto Adige per frenare la nuova ondata di contagi: chiuse le discoteche e le sale da ballo, tornano le mascherine all’aperto e le Ffp2 sui mezzi pubblici.
Nei 20 Comuni “rossi”, i bar e i ristoranti, dove è consentito un massimo di 4 persone per tavolo, devono chiudere alle 18.00, scatta il coprifuoco dalle 20.00 alle 5.00, è consentito svolgere attività sportiva o motoria individuale all’aperto ma non dalle ore 20.00 alle 5.00, sospese le attività di piscine e centri natatori, le attività al chiuso di palestre, centri fitness e centri sportivi e si introduce l’obbligo della mascherina Ffp2 nei negozi. Sono sospesi tutti gli eventi organizzati aperti al pubblico, di qualsiasi natura, svolti nei luoghi chiusi, sia pubblici che privati.
I Comuni interessati da queste misure aggiuntive, che si applicano dal 24 novembre al 7 dicembre, compresi sono: Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, CastelbelloCiardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva, Rio di Pusteria.
È quanto prevede un’ordinanza firmata dal Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, Arno Kompatscher.
F.B.