I padroni di casa sbloccano il risultato al 13′ con Carcani, bravo a scappare via a Russo dopo un brutto pallone perso da Greselin.
La reazione del Livorno non arriva ed il Tau mette ancora i brividi a Bagheria prima con Antoni al 19′ (pallone sull’esterno della rete), poi con Villanova al 25′ (bravo a distendersi e fare sua la sfera il portiere amaranto) ed infine ancora con un violento destro dalla distanza di Antoni al 26′ che termina di poco alto. La formazione di Collacchioni, invece, si fa vedere soltanto al 39′ con un destro a giro di Lo Faso, che termina la sua corsa sulla sinistra della porta difesa da Filippis.
Nella ripresa, dopo appena quattro minuti, il Livorno ristabilisce la parità, con Bamba che, dopo aver recuperato una palla vagante in mezzo all’area, non sbaglia a tu per tu con Filippis. È però soltanto un fuoco di paglia, con gli amaranto che poi non riescono praticamente più a farsi vedere dalle parti della porta avversaria, se non con un colpo di testa di Giampà nel finale.