Dopo tutte le smentite dei mesi scorsi, sembra che Amadeus abbia cambiato idea e che ci sia una probabilità concreta di rivederlo sul palco dell’Ariston a presentare il prossimo Festival di Sanremo. A quanto pare sono in corso alcune trattative tra il presentatore e Stefano Coletta, il direttore di Rai1, e tutto sarebbe a un buon punto.
Amadeus potrebbe essere pronto a tornare a condurre la kermesse e a riprendere il ruolo di direttore artistico, ma con una postilla: l’edizione che presenterà dovrà essere quella post Covid-19, quella della rinascita. Per ora non è stato firmato alcun contratto, ma Coletta spera di riuscire ad arrivare a un compromesso il prima possibile: “Speriamo di andare in vacanza con la decisione presa”, ha detto il direttore.
Durante la presentazione di “Arena ’60 ’70 ’80”, le due serate evento del 12 e 14 settembre all’Arena di Verona, Amadeus si è detto intenzionato a calcare di nuovo il palco dell’Ariston, ma vorrebbe attendere le prossime nomine Rai, dopo l’uscita di Fabrizio Salini: “Ho un rapporto splendido con l’azienda, la Rai: è casa mia. Con il direttore di Rai1 Stefano Coletta e il vicedirettore Claudio Fasulo abbiamo condiviso due Festival particolari, intensi, diversissimi tra di loro. Stiamo dialogando. Mi conoscono e sanno che per me la prioprità è poterlo fare solo se ci sono le reali possibilità. Bisogna parlare con chi arriverà e capire se il progetto sarà condiviso, se c’è il desiderio di fare insieme un terzo Sanremo. È un onore quando mi viene chiesto. Non è perché siccome ne ho fatti due uno si abitua, eh. Vorrei poter aggiungere qualcosina in più”.