Home Music News Amadeus conferma: “Sanremo si farà”

Amadeus conferma: “Sanremo si farà”

Amadeus conferma che che il Festival di Sanremo si farà a marzo, escludendo lo slittamento ad aprile come si vociferava nei giorni scorsi, lo ha dichiarato il conduttore in un’intervista al Messaggero.

Nelle dichiarazioni al quotidiano, il direttore artistico ha parlato della presenza del pubblico, parte fondamentale dello spettacolo: “Senza pubblico Sanremo non è Sanremo. Questo è chiaro a tutti: azienda, sponsor, Comune. Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città. La gente deve poter venire e star tranquilla e sicura. Di sicuro né i cantanti né gli ospiti dovranno salire sul palco senza nessuno davanti. Magari su mille posti se ne potrebbero occupare quattrocento”.

L’organizzazione è al lavoro sulla sicurezza e dovranno mettere a punto un piano per garantire il rispetto delle normative anti-Covid. E a proposito di coronavirus, Amadeus rassicura: “Nessuna canzone parla di Covid”. Continua poi a parlare delle canzoni in gara dei Big: “C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi”.

Nel mentre continuano a rincorrersi le indiscrezioni sui nomi dei Big in gara con nomi di artisti come Luca Carboni, Michele Bravi, Zero Assoluto, Fulminacci, Elodie, Tommaso Paradiso, Francesco Renga, Bugo, Maneskin e molti altri. Amadeus però non si sbilancia e non lascia nessun indizio: “Non dico una parola. Qualcuno di questi, però, alla fine potrebbe anche esserci”.

La presenza di Jovanotti è ancora incerta: “È un amico e come Fiorello può venire e fare quello che vuole. Ci siamo scambiati dei messaggi ma non ci siamo ancora sentiti”. Ma poi Amadeus termina invitando ufficialmente Mina sul palco dell’Ariston.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here