Tragico incidente nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 13 dicembre, intorno alle 12.45, a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.
Come riportato dalla stampa locale, un’ambulanza che stava percorrendo via Altedo è andata fuori strada, finendo nel fossato e sbattendo contro un muro di contenimento. Il sinistro non avrebbe visto il coinvolgimento di altri veicoli. A bordo dell’ambulanza si trovava una ragazza di 30 anni disabile con la madre che la accompagnava, erano dirette a casa dopo una visita medica all’Ospedale di Bentivoglio. Sia la ragazza che la madre nello schianto sono rimaste gravemente ferite e sono state soccorse con altre ambulanze: purtroppo la madre, Monica Amidei, 57 anni, è deceduta durante il trasporto in ospedale.
La ragazza è invece ricoverata in rianimazione al Maggiore di Bologna. Nello schianto sono rimasti feriti anche i due componenti dell’equipaggio dell’ambulanza: l’autista 26enne e un’altra addetta di 23 anni, dipendenti della Croce Rossa. Avrebbero entrambi riportato ferite serie e sono ricoverati al Maggiore, la ragazza in prognosi riservata. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale Reno Galliera che dovrà ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Quando il marito della vittima, arrivato all’Ospedale di Bentivoglio ha saputo della morte della moglie e del ferimento grave della figlia, avrebbe avuto uno scatto d’ira. L’uomo è stato poi tranquillizzato da Carabinieri e Polizia Locale.
Una tragedia che ha profondamente colpito e scosso la comunità di Galliera, dove la famiglia era molto conosciuta.