Da venerdì sarà disponibile il nuovo singolo di Anastasio, in digital dowload, streaming e piattaforme digitali. “Il fattaccio del Vicolo del Moro” è liberamente ispirato al celebre monologo del 1911 del poeta romano Amerigo Giuliani (“Er fattaccio”), già interpretato in precedenza da Gigi Proietti. Si tratta della confessione in prima persona di un assassino, interpretata con grande delicatezza da Anastasio. Il singolo è scritto è musicato dall’artista romano, mentre la produzione artistica è stata curata da Alessandro Treglia e Slait e Stabber.
Il brano anticipa il nuovo album atteso per i primi mesi del 2020: un progetto che conterrà l’energia del rap puro e semplice, l’incisività della vena poetica dell’artista e gli exploit nel cantautorato e nella letteratura. Ma non solo, Anastasio sarà in concerto a Roma e Milano a marzo 2020.
Ecco le date:
13 MARZO – ROMA, Spazio Rossellini
31 MARZO – MILANO, Fabrique
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 del 29 novembre online su TicketOne e dalle ore 11.00 di venerdì 6 dicembre presso i punti vendita autorizzati.