Home Cronaca Ancona, bimbo trova bomba inesplosa mentre fa il bagno: artificieri in spiaggia

Ancona, bimbo trova bomba inesplosa mentre fa il bagno: artificieri in spiaggia

Spaventosa scoperta quella fatta da un bambino mentre faceva il bagno nel Conero. L’ordigno rinvenuto, probabilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato poi fatto brillare.

Nella giornata di ieri, sul lungomare di Marcelli, frazione di Numana (Ancona), un ragazzino stava facendo il bagno quando, sul fondale, ha notato qualcosa. Compreso che si trattasse di un oggetto pericoloso, ha immediatamente allertato i genitori, che a loro volta hanno comunicato l’accaduto ai carabinieri di Numana. Compresa la pericolosità della situazione, sono stati coinvolti da subito anche la capitaneria di porto, il nucleo artificieri di Bologna e il viceprefetto vicario Davide Guerra.

Sulla spiaggia sono poi intervenuti gli artificieri che hanno dapprima confermato si trattasse di un ordigno, poi lo hanno messo in sicurezza, trasportato altrove e fatto brillare.

Devo ringraziare il viceprefetto vicario Davide Garra, i carabinieri e la capitaneria di porto – ha commentato il sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini -. Il tutto si è svolto con grande professionalità e senza recare troppo scompiglio ai turisti e a tutte le persone presenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here