Una mattinata di svago in sella alla proprio moto si è trasformata in tragedia per Mario Rocco Santoro, agente 32enne di polizia penitenziaria, originario di Potenza ma in servizio da tre anni all’Arginone a Ferrara.
Santoro si è spento ieri pomeriggio all’Ospedale di Cona dove si trovava ricoverato, in condizioni disperate, dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale, uno scontro tra la sua moto e un’auto, una Toyota Hybrid, accaduto ieri mattina intorno alle 10.40 in via Bologna, all’angolo con via Fruttidoro, a Montalbano, frazione di Ferrara. La dinamica del sinistro è, come riporta la stampa locale, ancora in corso di accertamento.
Incidente mortale anche nel Modenese: nella serata di sabato, 3 ottobre, Aram Gibertini, 50enne residente a Modena, è morto dopo essere finito fuori strada ed essersi schiantato con la sua Fiat Punto contro il ponte di un passo carraio, in via Larga a Castelfranco Emilia. Inutile l’intervento dei soccorsi: il 50enne è morto sul colpo. Ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine la dinamica dell’incidente che pare non abbia coinvolto altri mezzi.(fotografia di repertorio)