Ancora tragedie in acqua: una bambina di appena 10 anni è morta nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 luglio, nelle acque Porto Alabe, a Tresnuraghes, nell’Oristanese. Come riportato dalla stampa locale, la piccola, di origini marocchine ma nata e vissuta tra Oristano e Macomer, pare si trovasse con le sorelle di 15 e 17 anni in spiaggia , insieme a un’amica di famiglia, sul bagnasciuga, quando un’onda le avrebbe travolte e portate al largo.
Ricoverata in ospedale con una sindrome da annegamento la sorella di 15 anni; visitata anche l’altra sorella di 17 anni, che non avrebbe avuto conseguenze.
Sul posto sono intervenuti il 118 e la Capitaneria di Porto di Bos, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
E sempre ieri, poco prima delle 19.00, una turista straniera di 41 anni è annegata a Is Arenas, nel Comune di Narbolia. La donna si è tuffata per un bagno, ma non sarebbe riuscita a tornare a riva a causa della forte corrente. A dare l’allarme alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena. Sul posto la Capitaneria di porto e il personale sanitario del 118: per la donna non c’è stato però nulla da fare. (fotografia di repertorio)