Venerdì nero sul fronte degli infortuni mortali sul lavoro: come riportano diversi media, nella mattinata di oggi, tre persone hanno perso la vita in altrettanti incidenti.
Poco dopo le 11.00 un autotrasportatore di una ditta esterna di 59 anni è morto presso lo stabilimento di Hera di Pievesestina, a Cesena, dopo essere rimasto gravemente ferito durante le operazioni di carico e scarico del camion che trasportava i bidoni per la raccolta differenziata. Il carico ha improvvisamente travolto il 59enne che è caduto a terra, sbattendo la testa contro il cemento. Soccorso dai Vigili del Fuoco e dal personale sanitario del 118 è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Bufalini di Cesena, ma per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sul posto anche Polizia e Medicina del Lavoro.
Sempre nella mattinata odierna un operaio di 39 anni di origini albanesi è morto dopo essere stato travolto dalla parete di un edificio in ristrutturazione a Trento. Il 39enne è stato trasportato all’Ospedale Santa Chiara dove è deceduto per le gravi lesioni riportate.
E in un terzo incidente sul lavoro accaduto nella tarda mattinata a Sorso, in provincia di Sassari, ha perso la vita un operaio di appena 23 anni.
In base ad una prima ricostruzione dei Carabinieri, riporta l’Ansa, il giovane era impegnato a caricare dei ponteggi su un camioncino nel piazzale di un cantiere edile quando alcuni tubi gli sarebbero crollati addosso, colpendolo alla testa. Inutili i soccorsi, per il 23enne non c’è stato nulla da fare. (fotografia dei Vigili del Fuoco relativa all’incidente mortale di Cesena)
F.B.