Due operai muoiono in due distinti incidenti sul lavoro, accaduti nella mattinata di oggi, giovedì 18 novembre. Lo riportano diversi media.
Poco prima delle 8.30, in un’azienda di via Po a Cesano Maderno (Monza e Brianza), l’ autista di un camion è rimasto schiacciato dal carico del mezzo, del peso complessivo di circa 300 chilogrammi. L’uomo aveva 50 anni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il soccorso sanitario con un’ambulanza e un’automedica: il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Al vaglio delle Forze dell’Ordine la dinamica del tragico infortunio.
Sempre in Lombardia, ma a Milano, circa mezzora dopo si è verificato un altro incidente dalle tragiche conseguenze: un muratore 64enne, originario di Bergamo, è precipitato in un cantiere tra Piazza Massari e via Ghislanzoni, in zona Maggiolina, facendo un volo di circa 5 metri. Pare che abbia ceduto la fune che teneva una trave e lui, per il contraccolpo, è precipitato nel vuoto. L’uomo è stato soccorso e trasportato in condizioni disperate all’Ospedale Niguarda di Milano, dove è deceduto poco dopo. Anche in questo caso si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash)