Home Cronaca Ancora tragici incidenti sul lavoro: morti due operai

Ancora tragici incidenti sul lavoro: morti due operai

Due operai muoiono in due distinti incidenti sul lavoro, accaduti nella mattinata di oggi, giovedì 18 novembre. Lo riportano diversi media.

Poco prima delle 8.30, in un’azienda di via Po a Cesano Maderno (Monza e Brianza), l’ autista di un camion è rimasto schiacciato dal carico del mezzo, del peso complessivo di circa 300 chilogrammi. L’uomo aveva 50 anni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il soccorso sanitario con un’ambulanza e un’automedica: il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Al vaglio delle Forze dell’Ordine la dinamica del tragico infortunio.

Sempre in Lombardia, ma a Milano, circa mezzora dopo si è verificato un altro incidente dalle tragiche conseguenze: un muratore 64enne, originario di Bergamo, è precipitato in un cantiere tra Piazza Massari e via Ghislanzoni, in zona Maggiolina, facendo un volo di circa 5 metri. Pare che abbia ceduto la fune che teneva una trave e lui, per il contraccolpo, è precipitato nel vuoto. L’uomo è stato soccorso e trasportato in condizioni disperate all’Ospedale Niguarda di Milano, dove è deceduto poco dopo. Anche in questo caso si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here