Attimi di paura nella mattinata di oggi, martedì 29 marzo, per un incendio che ha coinvolto un autobus. Il rogo è scoppiato all’interno del parcheggio di via Lama, in località Corsagna, nel Comune di Borgo a Mozzano (Lucca), ed ha completamente distrutto il mezzo.
L’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Lucca, che è iniziato intorno alle ore 7.00, ha visto l’impiego di 3 mezzi e 7 unità ed ha evitato che le fiamme si propagassero ai vicini mezzi in sosta: vengono tuttavia segnalati danni causati da irraggiamento di calore per otto vetture parcheggiate nei pressi dell’autobus che è andato a fuoco. Come scrive La Nazione a dare l’allarme sono stati i cittadini residenti nelle abitazioni che si affacciano sulla piazza.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta: a bordo dell’autobus si trovava un solo un passeggero e l’autista che, non appena ha notato del fuoco uscire dal motore, ha capito che si trattava di un incendio e ha fatto scendere il ragazzo a bordo, cercando di spegnere le fiamme con un estintore, senza purtroppo riuscirvi. Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il rogo.