Home Cronaca Ancora un incidente mortale sul lavoro: 54enne perde la vita dopo essere...

Ancora un incidente mortale sul lavoro: 54enne perde la vita dopo essere precipitato da 15 metri

Ancora un incidente mortale sul lavoro in Toscana. L’ultimo, in ordine di tempo, è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 21 luglio, nel capannone in un’azienda di Avenza, a Carrara.

In base a quanto riportato dalla stampa locale, tra cui La Nazione e La Repubblica, la vittima, Daniele Rebecchi, 54 anni, stava cambiando il lucernario in un capannone, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato, facendo un volo di 15 metri.
L’uomo, residente a Massa, era titolare di una piccola ditta edile che stava effettuando lavori in subappalto all’interno del capannone.

La richiesta di intervento è arrivata al 118 intorno alle 7.50: oltre al personale sanitario, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale della Asl. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’infortunio mortale.

Di fronte all’ennesima morte sul lavoro, i sindacati, Cgil, Cisl e Uil di Massa Carrara, hanno deciso per domani, giovedì 22 luglio, di proclamare uno sciopero generale di due ore, le ultime due di ogni turno di lavoro, nel territorio di Massa e di Carrara. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here