Hanno provocato feroci polemiche le parole di Andrea Bocelli sul lockdown e il coronavirus, determinando una vera e propria bufera mediatica.
Tanto che il tenore toscano oggi ha cercato di buttare acqua sul fuoco pubblicando su Facebook un post, scritto in inglese e in Italiano, e un video con i quali si scusa se il suo intervento al convegno, tenutosi al Senato, ha provocato sofferenza, sottolineando che non era sua intenzione farlo. Così come non era sua intenzione offendere chi è stato colpito dal Covid.
“Del resto, come sapete,- si legge nel post – la mia famiglia non è stata risparmiata dal virus: siamo stati tutti quanti contagiati e tutti abbiamo temuto il peggio; perché nessuno può conoscere l’andamento di una malattia come questa, che è ancora oggi sconosciuta. Lo scopo del mio intervento al Senato era quello di sperare in un prossimo futuro in cui i bambini soprattutto, possano ritrovare la normalità, possano sperare di vivere “da bambini”, giocando tra loro, abbracciandosi, come devono fare i bambini per poter crescere sani e sereni”.