Home Music News Andrea Bocelli dedica “Nessun Dorma” a Federer: il tennista non trattiene le...

Andrea Bocelli dedica “Nessun Dorma” a Federer: il tennista non trattiene le lacrime

Nell’ambito del suo tour europeo, Andrea Bocelli ha avuto l’onore di avere tra i suoi spettatori anche Roger Federer, presente nelle prime file del suo concerto all’Hallenstadion di Zurigo di lunedì sera… e quando due leggende viventi si incontrano succede sempre qualcosa di speciale e irripetibile.

Il tenore italiano è stato informato della presenza del tennista tra il pubblico in sala e ha pensato di fargli una sorpresa, invitandolo sul palco al suo fianco e dedicandogli “Nessun Dorma”, l’immortale aria della “Turandot” di Giacomo Puccini: “A quanto pare stasera abbiamo una leggenda vivente tra il pubblico, Roger Federer. Per me sarebbe un onore dedicargli l’ultima aria, per le emozioni che ha regalato a tutti. E vorrei invitarlo qui con me sul palco”, questo l’invito di Bocelli.

Federer, davanti all’interpretazione impeccabile di Bocelli, non è riuscito a contenere la commozione scoppiando in lacrime davanti a tutti. Una scena commovente che presto è diventata virale sul web e che lo stesso tenore ha voluto condividere sui propri canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

Non solo, Bocelli ha poi voluto dedicare una lunga dedica a Federer, condividendo alcune foto di quel magico momento sui suoi canali social: “Un mito dentro e fuori dal campo. Un maestro il cui controllo e destrezza ispirano meraviglia, sfidando ciò che è umanamente possibile, con una lealtà e una sensibilità che il mondo intravede sia nelle tante finali leggendarie, che nelle tante imprese umanitarie che lo vedono trionfare regolarmente – quest’ultima essendo la la cosa più importante, perché mirano a rendere tutti, e la vita stessa, vincitori.
Quando immagino Roger Federer, lo immagino mentre offre una stretta di mano e un sorriso sincero al suo avversario dopo una partita. Questo gesto intenso e autentico rivela la grandezza di un eroe moderno, un fulgido esempio per tutti noi.
Io stesso ho avuto il privilegio di stringergli la mano sul palco di Zurigo. È stato un vero onore dedicargli la mia ultima canzone, uno degli inni di vittoria più famosi dell’opera. È stato un onore ancora più grande potergli stare accanto e condividere l’intensa emozione del momento prima di liberare l’intensità con un abbraccio che porto nel cuore da quella sera”.

(foto: pagina Instagram di Andrea Bocelli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here