Andrea Bocelli si esibirà per Unesco a Noto, il 24 ottobre. La città d’arte siciliana, patrimonio dell’Unesco, diventa palcoscenico di un incredibile evento culturale. Il tenore sarà in concerto sulla scalinata della Cattedrale, accompagnato dall’orchestra e dal Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, con la suggestiva regia di Alberto Bartalini.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili in prevendita su TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati dislocati in tutta Italia.
Si tratta di uno spettacolo a favore dei sette siti Unesco siciliani e l’evento si svolgerà nel completo rispetto delle norme anti-covid, con il previsto distanziamento sociale che permetterà a soli 400 spettatori di godere dello spettacolo. Il concerto di Bocelli rientra nella rassegna Noto Città d’Arte, attraverso la quale il tenore verrà proclamato testimonial dei sette siti Unesco presenti in Sicilia. Noto Città d’Arte continua con l’esposizione delle cinque opere monumentali di Igor Mitoraj, noto scultore, grazie alla collaborazione dell’Atelier Mitoraj di Pietrasanta.