Andrea Bocelli sarà il protagonista della cerimonia d’apertura di Uefa Euro 2020, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma questa sera alle 21.00, poco prima di Italia-Turchia. Non è la prima volta che il Maestro inaugura un evento sportivo, già nel 2006 aveva inaugurato le Olimpiadi ed è stato invitato ad aprire l’Expo di Shanghai, nel 2010, e quello di Milano nel 2015.
“Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, domani, alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma. Sarà anche un’occasione preziosa per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel “Vincerò” (“Vincerò”), sottolineato dal registro alto e idealmente cantato da tutte le 24 nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando difficoltà e affrontando sfide nei propri giochi: in insomma, sempre vincente”, ha scritto Bocelli sui social.
Infatti il tenore si esibirà sulle note del “Nessun Dorma” circondato da una scenografia d’eccezione: effetti pirotecnici che occuperanno tutto il tetto dello stadio, ed è previsto il passaggio delle Frecce Tricolori. Oltre al tenore sono previsto gli sportivi, campioni del mondo, Francesco Totti e Alessandro Nesta e la banda musicale della Polizia di Stato italiana.
Visualizza questo post su Instagram